lunedì 19 maggio 2014

IL BILANCIO DI TREZZANO PIANGE E I CITTADINI NE PAGANO LE CONSEGUENZE. DI CHI E’ LA COLPA?



Siamo alla vigilia del voto a Trezzano sul Naviglio, la gestione commissariale sta per concludere il suo mandato, iniziato dopo gli arresti e le condanne per corruzione di assessori, politici, funzionari comunali e imprenditori e sta per riconsegnare il governo della città alla politica.
Quale situazione di Bilancio ci viene lasciata dalla Commissaria prefettizia?
- La fotografia di un Bilancio disastrato con la necessità di coprire subito un fabbisogno di 2 milioni di euro;
- la sicura introduzione della TASI, la Tassa sui servizi indivisibili.
E’ probabile che molti dei partiti e delle liste elettorali che stanno chiedendo il voto ai cittadini tireranno un sospiro di sollievo, e ringrazieranno la Commissaria per aver preso queste decisioni “impopolari” prima del voto e non aver lasciato a loro questa patata bollente.
Noi la pensiamo diversamente.
La fotografia che emerge dalle relazioni di fine mandato della Commissaria prefettizia dimostra chiaramente quel circolo vizioso che sta strozzando tutti i Comuni, anche quelli più virtuosi:
MINORI ENTRATE DALLO STATO > VINCOLI ECONOMICI > TAGLI AI SERVIZI.
E in questo circolo vizioso si inseriscono i mali tipici di Trezzano sul Naviglio, di cui hanno responsabilità tutte le Amministrazioni comunali che si sono succedute in questi anni, con SPRECHI, CLIENTELISMO, CEMENTIFICAZIONI E MULTE PER FARE CASSA.

giovedì 15 maggio 2014

Volantino lista

Una lista di 8 donne e 8 uomini, di tutte le età, con tanti giovani, come il candidato sindaco Scolari Mattia, per cambiare radicalmente Trezzano.
Un programma ambizioso per assicurare a tutti il diritto alla casa, la creazione e la difesa del lavoro, la tutela dell'ambiente, una reale partecipazione cittadina e la sicurezza delle nostre strade.
Sfidando i vincoli della finanza, imposti dai tecnocrati di questa Unione Europea dell'austerità e del rigore, garantendo il rispetto a tutti i cittadini dei diritti sanciti dalla nostra Costituzione.


 





lunedì 12 maggio 2014

Elezioni Europee: Mattia Scolari per Domenico Finiguerra

Mattia Scolari, candidato Sindaco a Trezzano s/N per la
lista Cittadine e Cittadini per una Trezzano Migliore, appoggia alle elezioni
europee del 25 maggio Domenico Finiguerra, candidato per la lista L’Altra
Europa – con Tsipras.

Diciamo NO ad altre colate di cemento a Trezzano!

IL NOSTRO NO ALLA TANGENZIALE SUL PARCO SUD E ALLA CEMENTIFICAZIONE DELLA DEMALENA L’ABBIAMO ARGOMENTATO CON CORAGGIO, DI FRONTE A CITTADINI, PORTANDO PROGETTI ALTERNATIVI PER UNA TREZZANO MIGLIORE.
Nelle Immagini, il nostro candidato Sindaco, Mattia Scolari, l’urbanista Antonello Boatti, l’ex Sindaco di Cassinetta di Lugagnano e candidato con l’Altra Europa con Tsipras, Domenico Finiguerra.




lunedì 5 maggio 2014

Diciamo NO ad altre colate di cemento a Trezzano!


Presentazione lista

Il candidato sindaco Mattia Scolari e i candidati della lista "Cittadine e Cittadini per una Trezzano Migliore" ringraziano i residenti del Quartiere Mezzetta per l'ospitalità nel Parco di Via Pirandello e tutte le cittadine e i cittadini presenti per la partecipazione alla Presentazione della Lista, è stato un bel momento di impegno e di festa, e un augurio per una TREZZANO MIGLIORE.